Chi Siamo

Aon, è il broker della SIOT, specializzato nella gestione dei rischi professionali.

Insieme a SIOT e Generali Italia abbiamo sviluppato il progetto SIOT Safe:  il primo sistema di protezione collettivo per gli Ortopedici italiani.

CHI SIAMO

Aon S.p.A. dispone di una struttura interamente dedicata allo sviluppo e alla gestione in materia di RC Professionale. Tale struttura è presente presso gli uffici Aon S.p.A. di Genova, Roma e Milano, e ha corrispondenti nelle oltre 25 sedi di Aon sul territorio nazionale.


La Specialty Professional Services di Aon S.p.A. è formata da ca. 50 professionisti di altissima professionalità, specializzati nell’analisi dei rischi, nell’individuazione degli assicuratori e dei mercati di riferimento, nel piazzamento e nella gestione dei programmi specifici con risorse dedicate alla RC professionale nella gestione dei sinistri.


Le risorse specialistiche di Aon S.p.A., e in particolare il reparto dedicato alla gestione dei sinistri di Responsabilità e Tutela Legale, saranno inoltre in grado fornire un supporto fondamentale per valutare l’effettiva incidenza dei sinistri contestati ai professionisti sanitari e per determinare strategie di difesa condivise con gli Assicuratori.


La Specialty di Aon S.p.A. gestisce attualmente programmi di Responsabilità Professionale che forniscono coperture assicurative di alto livello ad oltre 70.000 professionisti sanitari, un terzo dei quali Medici con un’elevata presente nelle aree a maggior rischio quali Ortopedia e Traumatologia, Anestesia, Rianimazione e Medicina d’Urgenza, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Chirurgia Oftalmologica.

PERCHE’ NOI CONSULENTI DELLA SANITA’

  • Crediamo che la qualità sia il valore più importante

  • Sappiamo che analizzare e mitigare il Rischio significa fare Qualità

  • Conosciamo le cause del Rischio nelle Organizzazioni Complesse

  • Abbiamo idee, competenza e strumenti per gestire il Cambiamento

  • Vogliamo perseguire il Cambiamento per aiutare il sistema a creare Valore

+26

Uffici in tutta Italia

+3Miliardi

Premi intermediati (in €)

37.000

Medici che ci hanno già scelti

Aon è qui per aiutarti, contattaci

I nostri call center sono sempre a tua disposizione per supportarti con consigli personalizzati.