null SIOT - Estensioni per il dipendente Dettaglio

SIOT - RC - Estensioni per dipendenti

fai un preventivo

‏‏‎ ‎

Le estensioni disponibili per il Dipendente Ospedaliero di Struttura Pubblica o Privata sono le seguenti:

 

 

 

Condanna in Solido con l’Ente

 

Questa estensione di garanzia è una copertura opzionale integrativa rispetto alla polizza di Responsabilità civile inclusa nella quota associativa SIOT.

La copertura nei limiti del massimale previsto (€ 2.000.000 per sinistro e per periodo) impegna la Compagnia assicuratrice a risarcire quanto il Medico sia tenuto a pagare a terzi danneggiati, in conseguenza di azioni esecutive subite direttamente dallo stesso, e a seguito di una sentenza con la quale il Medico e la Struttura Sanitaria siano stati condannati, in solido tra loro, al pagamento di somme verso terzi.

 

 

 

Responsabilità Amministrativo Contabile - Primariale

 

Questa estensione di garanzia è una copertura opzionale integrativa rispetto alla polizza di responsabilità civile inclusa nella quota associativa SIOT.

La copertura nei limiti del massimale previsto (€ 1.000.000 per sinistro e per periodo) impegna la Compagnia assicuratrice a risarcire quanto il Medico sia tenuto a pagare all’Erario, quale civilmente responsabile, a seguito di sentenza definitiva pronunciata dalla Corte dei Conti con accertamento della Colpa grave, per danni conseguenti alle funzioni amministrative, organizzative e gestionali derivanti dal ruolo di Dirigente Responsabile di Reparti o di altra Unità della Struttura Sanitaria Pubblica del SSN di appartenenza.

 

 

Retro Ventennale

 

È possibile, dietro il versamento di un premio aggiuntivo, estendere il periodo di retroattività da 10 a 20 anni della polizza di Colpa Grave presente in quota associativa SIOT. Ricordiamo che l’acquisto dell’estensione a 20 anni del periodo di retroattività amplia il periodo di garanzia ai fatti verificatisi nei 20 anni precedenti la data di acquisto dell’estensione e che abbiano dato luogo ad una richiesta di risarcimento durante il periodo di vigenza della polizza. Il tempo di prescrizione per azionare una richiesta di risarcimento può variare da 5 a 10 anni da quando il danneggiato ha consapevolezza del danno subito.

 

 

 

A chi sono rivolte:

 

Le estensioni di garanzia sono rivolte ai Medici Specializzati in Ortopedia e Traumatologia iscritti alla Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia che siano in regola con il versamento della quota associativa.

 

Per maggiori informazioni, nella sottostante sezione Documenti, puoi scaricare i testi completi delle estensioni di cui sopra

programma-polizza